Relais San Maurizio
Taste

Great Wines

Cominciata con il padre Guido, il figlio Andrea prosegue la tradizione della grande enoteca nelle cantine dell’ex monastero cistercense trasformato in Relais, per servire agli ospiti del Truffle Bistrot e del ristorante Guido da Costigliole l’eccellenza delle uve piemontesi e non solo.
La preziosa collezione di Andrea Alciati e del banchiere Gallo comprende dei veri gioielli, dai grandi vini di Borgogna, come le verticali Domaine della Romanée Conti, ai celebri Chateaux bordolesi come Lafite, Margaux, Rothschild, Iquem. Ci sono gli Champagne Roederer, Selosse, Gosset e Salon; i Brunello di Montalcino quali San Giorgio, Soldera e Casanova di Neri; i Supertuscan di Sassicaia, Masseto, Ornellaia e Donna Olimpia. Il legame molto forte con il territorio è consacrato dalla presenza di tutti i piemontesi di grande pregio: Gaja, La Spinetta, Giacosa, Conterno, Coppo.
A questi si aggiunge una qualificata selezione di piccoli produttori locali, espressione della straordinaria gamma offerta da questa regione. Completano la collezione le altre regioni d’Italia e le zone vinicole più quotate del resto del mondo, dal Sud Africa alla California, per oltre 2800 etichette.
I grandi vini vengono gelosamente conservati nel Sancta Sanctorum – l’antica cripta dei monaci – uno spazio conservatosi intatto. Rappresenta la massima espressione della cultura del vino e comprende diverse cellette nelle quali vengono custoditi i vini degli ospiti che ogni anno tornano a trovarci e desiderano preservare questo prezioso nettare in un luogo ricco di fascino e suggestione.
Il Sancta Sanctorum è visitabile previa autorizzazione e accompagnati dal nostro sommelier.