Relais San Maurizio
Taste

Truffle Café

Omaggio a Ernest

Durante i suoi innumerevoli viaggi in Italia Ernest Hemingway conobbe la Langa nel 1948 quando arrivando dall’America si trasferì in auto da Genova a Stresa, facendo tappa nei dintorni di Asti per assaggiare i migliori vermouth della zona. Insieme al gin, al Bacardi e allo champagne, i vermouth restarono i fedeli ‘compagni d’avventura’ dello scrittore, che proprio in Italia inventò il celebre Martini Cocktail. Hemingway tornò in Piemonte nel maggio del 1954, in viaggio da Milano alla Costa Azzurra, con una sosta a Cuneo al caffè Arione dove assaggiò i Cuneesi al Rhum, nota specialità dalla pasticceria, e ne comprò due scatole.
Il Relais San Maurizio rende omaggio al grande scrittore con una carta di cocktail ispirati alla sua vita e alle sue opere. Il Wine & Cocktail Bar Truffle Cafè conta una delle più estese carte di vini al bicchiere: oltre 40 etichette tra bollicine, vini bianchi e rossi che rappresentano l’eccellenza della produzione delle Langhe. Fatevi consigliare qualcosa di speciale da Igor, il nostro capobarman che vi proporrà oltre ai suoi cocktail anche il nostro Brut Rosé.
Il Truffle Café è il luogo ideale per aperitivi e momenti di ritrovo tra amici anche per un dopo cena romantico e rilassante, ammirando le colline, accomodati nell’area esterna di fronte alle antiche scuderie o ascoltando musica jazz nel giardino d’inverno che grazie alle sue ampie vetrate regala la sensazione di essere abbracciati dalla natura circostante. Al Truffle Cafè, nel luminoso Giardino d’Inverno, serviamo una vasta selezione di the accompagnati da diversi tipi di torte preparate dal nostro Chef Giovanni.