Relais San Maurizio
Taste

San Maurizio 1619 – Origini Bistrot

Dopo dieci lunghi anni nel settore dell’accoglienza alberghiera che ci hanno consentito di sperimentare servizi per una clientela variegata e molto esigente, abbiamo voluto regalare ai nostri ospiti la possibilità di sperimentare un’altra esperienza ristorativa: Il San Maurizio 1619 – Origini Bistrot.

Il San Maurizio 1619 – Origini Bistrot del relais non è soltanto un ristorante, si tratta di un vero e proprio centro di sperimentazione culinaria.
Oggi più che mai è forte la necessità di selezionare accuratamente all’interno del proprio bioritmo i momenti dedicati al nutrimento; non si tratta esclusivamente di una necessità da soddisfare tout-court ma di una piccola celebrazione del gusto funzionale al corretto equilibrio fisico.

 

Origini Bistrot è capofila promotore di una filosofia fondata sul totale rispetto delle materie prime, sulla valorizzazione dei sapori e degli ingredienti del territorio e sulla tradizione che parla attraverso i produttori locali – vera anima di ogni cucina d’eccellenza.

 

Autonomia e indipendenza sono due capisaldi della cucina dell’Origini Bistrot che, selezionando ogni mattina i migliori prodotti coltivati nel nostro orto e nelle serre del relais, si rende libera da manipolazioni di cui sempre più spesso il cibo è vittima.
Indipendenza è anche sinonimo di sfida: la nostra è quella di creare un piccolo mondo ricco di senso ma libero da preconcetti all’interno di un luogo che è custode di tradizioni e di eccellenze.
Il bistrot è un luogo versatile nel quale assaporare pranzi light, cene casual, menu degustazione, ricette tradizionali; tutto questo senza vincoli di stelle, esprimendo totale libertà interpretativa e aprendo le porte anche ad ospiti esterni desiderosi di vivere un’esperienza culinaria autentica e, perché no, alternativa.

San Maurizio 1619 – Origini Bistrot è aperto a pranzo tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e a cena (mercoledì sera escluso) dalle 19.30 alle 21.30

Durante la bella stagione è possibile godere il pranzo o la cena alternativamente nell’area esterna davanti alla chiesa con vista sulle colline o nel chiostro del monastero più raccolto e riservato.
Tutti i servizi sono disponibili per ospiti alloggiati e per ospiti esterni

Richiedi maggiori informazioni e prenota il tuo tavolo